Festa per I'Grillo, reunion Pasqual - Corvino che poi dà il giallo a Dzeko

 di Luciana Magistrato Twitter:   articolo letto 607 volte
Festa per I'Grillo, reunion Pasqual - Corvino che poi dà il giallo a Dzeko

Dall'intuizione di Chiara Reggiani (editrice) e Michela Lanza (direttrice), accompagnate da Chiara Baglioni e Andrea Giannattasio, un anno fa nasceva I'Grillo Fiorentino che stasera ha festeggiato dunque il primo compleanno coinvolgendo personaggi dello sport e dello spettacolo cui si è rivolta la rivista mensile nel suo percorso. Ad essere premiato Manuel Pasqual, ex capitano viola ed attuale giocatore dell'Empoli, che per una sera si è riunito all'ex ds che lo volle alla Fiorentina dodici anni fa, Pantaleo Corvino, intervenuto alla serata con il braccio destro Vincenzo Vergine. "Mi fa piacere rivederlo e che si sia messo l’abito buono per me stasera - dice Pasqual - Mi ha voluto tanti anni fa alla Fiorentina, abbiamo passato momenti buoni e non solo, gli auguro che possa fare ancora meglio nella sua seconda esperienza a Firenze, che coinciderebbe con vincere un trofeo".

Gli fa eco Corvino "Rivederlo non in viola è qualcosa che fa effetto, ha fatto undici anni qua e pensavo potesse chiudere la sua carriera. Ma il calcio è questo, Manuel è intelligente e certe cose le sa accettare, gli faccio un grande augurio per un grande finale di carriera. E chissà che la strada sua e quella della Fiorentina non si possano incrociare di nuovo". Poi il dg torna sulla partita con la Roma e bacchetta Dzeko: "Mi hanno infastidito tutte queste voci sul rigore, per me era giallo per simulazione del bosniaco. Dzeko è un attaccante che spesso si butta in area basti guardare alla gara con la Samp". Poi, sul valore della Fiorentina, aggiunge: "Siamo una squadra attrezzata, vedremo quanto saranno competitive le altre squadre strada facendo. Siamo pronti per affrontare tre competizioni". Infine lancia caramelle per Babacar "È un valore importante di questa squadra e quando sarà chiamato in causa si rivelerà all'altezza della situazione" e avvicina il rinnovo di Gonzalo "Ho già parlato con il ragazzo e abbiamo appuntamento con il procuratore tra un mesetto".

Tornando alla serata de I'Grillo premiati anche Giulia Orlandi e Tamara Gomboli capitano e team manager della Fiorentina Women's, il pugile Leonard Bundu (premio ritirato dalla famiglia: c'era la sorella Antonella con la madre Daniela e la figlia Zoe), il cantante Paolo Vallesi e l'attore Nicola Pecci (assente invece Rebecca Corsi dell'Empoli). Tra gli ospiti invece, oltre a Corvino e Vergine, c'erano l'assessore allo sport di Firenze Andrea Vannucci e il sindaco di Scandicci Fallani, la responsabile della comunicazione istituzionale viola Elena Turra, gli ex viola Daniele Amerini e Alberto Di Chiara, l'attore Andrea Bruno Savelli e Carletto dj che ha presentato la serata al Fashion Foodballer che si è conclusa con l'annuncio dell'edizione empolese e di alcune nuove collaborazioni (tra le quali la sottoscritta, Stefano Prizio e l'associazione Voa Voa) e l'immancabile torta. Auguri Grillo!

© foto di Corrierespione
Pasqual © foto di Corrierespione
Compreanno Grillo © foto di Corrierespione
Compreanno Grillo © foto di Corrierespione
Compleanno Grillo sindaco Fallani © foto di Corrierespione
Compleanno Grillo, Orlandi e Gomboli © foto di Corrierespione
Compleanno Grillo - Antonella e Daniela Bundu © foto di Corrierespione
Compleanno Grillo Vallesi e Di Chiara © foto di Corrierespione
Compleanno Grillo Corvino © foto di Corrierespione
Compreanno Grillo - Pasqual © foto di Corrierespione
Antonella Bundu e Vannucci © foto di Foto bundu