Ardemagni inquadra la porta e fa volare il Perugia nel derby, in vetta Crotone e Cagliari corrono, Livorno torna alla vittoria

24.10.2015 20:06 di  Luciana Magistrato  Twitter:    vedi letture
Ardemagni inquadra la porta e fa volare il Perugia nel derby, in vetta Crotone e Cagliari corrono, Livorno torna alla vittoria

Un derby non può cambiarti la vita, ma di sicuro allunga la panchina di Bisoli che scaccia i fantasmi del passato vincendo la gara con la Ternana al Liberati, vittoria che mancava dal 2008-2009, anche perché in campionati spesso diversi. Il gol vittoria arriva su rigore, procurato e trasformato da Ardemagni che poi "ruba" una macchina fotografica ad un fotografo a bordo campo per un selfie con il pubblico alla Totti, ma in realtà il bomber è meglio con il pallone così inquadra a male pena la testa. Poco male, tanto l'impresa gli resterà di sicuro scolpita nella mente. Chissà che questa gara, considerata lo spartiacque da Bisoli, non sia davvero l'inizio di una rimonta verso le zone più nobili della classifica anche se martedì arriva la corazzata Cagliari, sempre seconda. La nona giornata di serie B non cambia infatti la situazione in vetta, visto che la capolista Crotone espugna Ascoli su rigore e il Cagliari rifila un deciso poker al malcapitato Trapani che ha provato a ripartire la gara, inutilmente, solo sul 3-0. Non tiene il passo invece il Cesena che dopo la roboante vittoria di lunedì pareggia comunque in rimonta a Salerno mentre il Livorno guadagna la quarta piazza solitaria grazie alla vittoria con doppietta di Pasquato sul Modena. Dietro bene il Pescara ieri sera mentre non vanno oltre il pari in casa sia il Bari che lo Spezia. Nessun posticipo visto che lunedì inizierà la decima giornata con l'anticipo tra Novara e Pescara, martedì il resto del programma. 
RISULTATI
Pescara-Pro Vercelli 1-0: 29′ s.t. Forte (Pe)
Vicenza-Novara 0-2: 14′ p.t. Gonzales (N), 17′ s.t. Poli (N) (clicca qui per la cronaca della gara)
Ascoli-Crotone 0-1 24′ p.t. rig Budimir (C)
Bari-Virtus Entella 0-0 30′ s.t. espulso Keita (VE)
Brescia-Lanciano 2-1: 33′ p.t. Di Matteo (L), 41′ p.t. rig Geijo (B), 15′ s.t. rig Geijo (B). 14' st Espulso Mammarella (L)
Cagliari-Trapani 4-1: 23′ p.t. Farias (C), 30′ p.t. Farias (C), 42′ p.t. Pisacane (C), 12′ s.t. Scognamiglio (T), 38′ s.t. Giannetti (C)
Como-Latina 1-1: 7′ s.t. Cassetti (C), 25′ s.t Acosty (L)
Livorno-Modena 2-0: 8′ s.t. Pasquato (L), 48′ s.t. Pasquato (L)
Salernitana-Cesena 1–1: 33′ p.t. Bovo (S), 34′ s.t. Ciano (C)
Spezia-Avellino 1-1: 40′ p.t. Jidayi (A), 34′ s.t. Nene (S)
Ternana-Perugia 0-1: 12′ s.t. Ardemagni (P)
CLASSIFICA
Crotone 20, Cagliari 19, Cesena 17, Livorno 16, Bari, Pescara, Spezia 15, Latina, Trapani, Brescia 13, Novara 12, Vicenza, Entella 11, Modena, Perugia, Ascoli 10, Lanciano, Salernitana 9, Pro Vercelli 8, Ternana, Avellino 7, Como 6.