Da Castro a Drago, da Berardi a Locatelli, oltre due ex viola: quanti "si"!

27.06.2022 00:00 di  Luciana Magistrato  Twitter:    vedi letture
Da Castro a Drago, da Berardi a Locatelli, oltre due ex viola: quanti "si"!
© foto di Corrierespione

Giugno 2022 è stato sicuramente il mese dei matrimoni, dopo i due anni di rinvii a causa del Covid. E tanti giocatori hanno scelto questa seconda metà del mese per sposarsi, con cerimonie e ricevimenti finalmente di nuovo da favola, spesso affidati a famosi wedding planner come Enzo Miccio, che si è occupato dei matrimoni di Domenico Berardi e di Gaetano Castrovilli, o Silvia Slitti (moglie di Pazzini) che in Toscana ha organizzato le nozze di Locatelli e Di Lorenzo.

Il16 giugno sul lago di Garda Domenico Berardi si è sposato con la fidanzata "storica", Francesca Fantuzzi che un anno fa lo ha reso anche padre. Il sì a Toscolano Maderno, il ricevimento, invece, super blindato, si è tenuto a Villa Bettoni. Tra gli invitati i giocatori Raspadori, Peluso e Benassi con il quale la coppia sta condividendo anche le vacanze in Versilia. Bellissimi i due sposi, con elegante abito lungo di pizzo bianco di Umberto Riva lei, blu scuro di Martorana lui.

Dopo neanche tre anni di fidanzamento il centrocampista viola Gaetano Castrovilli ha scelto venerdì 17, contro ogni scaramanzia, per sposare la bella imprenditrice di gioielli pratese ed ex Miss Italia 2016  Rachele Risaliti. La coppia ha scelto San Salvatore a Monte, chiesa sopra il Piazzale Michelangelo, per la cerimonia officiata da padre Bernardo mentre per il ricevimento ha scelto villa Corsini a Mezzomonte (stesse scelte della coppia Simeone-Coppini). Abito lungo bianco senza pizzo e con un corpetto che lasciava le spalle scoperte per la bella Rachele, arrivata con una Chevrolet, abito scuro per il giocatore. Fiocco rosa per Furia, la "bimba pelosa" deli "Castroliti". Tra gli invitati i compagni di squadra Biraghi, Venuti e Cerofolini, oltre al direttore generale viola Joe Barone. La coppia sta trascorrendo la luna di miele alle Maldive dove Castrovilli sta comunque proseguendo il programma di riabilitazione dopo l'operazione al ginocchio di aprile.

Tra gli ex viola che si sono sposati la settimana scorsa, ci sono Thomas Manfredini e Lorenzo De Silvestri. Il primo si è sposato in Romagna - dove vive - con Stephanie Baker, volto televisivo di Donna Avventura mentre il difensore del Bologna si è sposato in una masseria in Puglia con la compagna Carlotta Mazzitelli.

Hanno scelto la bella villa Palmieri a Fiesole (sia per la cerimonia che per il ricevimento), resa magica dagli addobbi scelti dalla wedding planner Slitti, il giocatore della Juve e della Nazionale Manuel Locatelli (elegantissimo in un vestito Armani) e Tessa Lacovich, esperta di e-commerce. Tanti i giocatori invitati al matrimonio: Bonucci, Chiellini, Perin, Cutrone, Calabria e l'ex Matri. Presente anche l'ex fidanzata di Federico Chiesa che è rimasta molto amica della sposa (e di tante altre wag bianconere tanto da essere anche alla festa di Alice Campello e Morata a Venezia) e che si è aggiudicata il bouquet lanciato dalla Lacovich.

Sempre in Toscana, ma a Lucca, si è sposato invece il calciatore del Napoli e della Nazionale Giovanni Di Lorenzo con la fidanzata Clarissa Franchi che hanno scelto la chiesa di Segromigno in Monte per la cerimonia e villa Mansi sulle colline per il ricevimento. Bello l'abito di tulle della sposa con corpetto ricamato e scollatura audace coperta solo da un velo di tulle, elegante nello smoking blu lo sposo. La coppia ha già una bambina.

Chiude la carrellata di matrimoni il portiere della Fiorentina, Bartlomiej Dragowski che in queste ore ha sposato la compagna, che lo ha reso padre neanche un anno fa, Agnieszka. Completo chiaro per il portiere viola, abito lungo con lo strascico e le spalle scoperte per la bellissima sposa. Tra gli invitati il centrocampista viola, in prestito all'Empoli, Szymon Zurkowski.

© foto di Corrierespione
© foto di Corrierespione
© foto di Corrierespione
© foto di Corrierespione
© foto di Corrierespione