Euro 2016: tornano Balotelli e Cerci, ci sono Pasqual e Rugani, tre le novità assolute

09.11.2014 21:54 di Luciana Magistrato Twitter:   articolo letto 801 volte
Euro 2016: tornano Balotelli e Cerci, ci sono Pasqual e Rugani, tre le novità assolute

È finito il castigo di Mario Balotelli. Conte lo ha infatti convocato nonostante le prove non proprio esaltanti nel Liverpool per la gara di qualificazione ad Euro 2016 contro la Croazia di domenica. Martedì sarà la volta dell'amichevole con l'Albania a Genova con il ricavo che andrà in beneficenza ma cambierà anche l'elenco dei convocati. Tra le novità di questo primo "turno" c'è il ritorno di El Shaarawy, a segno ieri dopo 622 giorni, e di Cerci mentre è la prima chiamata per Bertolacci del Genoa, Moretti del Torino e Soriano della Sampdoria. Ci riprova Rugani, che la scorsa volta fu richiamato in Under 21 per l'infortunio di Romagnoli. Tra i viola ancora convocato Pasqual ma non Aquilani. 
Portieri: Buffon (Juventus), Sirigu (PSG), Perin (Genoa).
Difensori: Chiellini (Juventus), Moretti (Torino), Ogbonna (Juventus), Ranocchia (Inter), Rugani (Empoli).
Centrocampisti: Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Milan), Candreva (Lazio), Cerci (Atletico Madrid), Darmian (Torino), De Rossi (Roma), De Sciglio (Milan), El Shaarawy (Milan), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Soriano (Sampdoria), Verratti (PSG).
Attaccanti: Balotelli (Liverpool), Giovinco (Juventus), Immobile (Borussia Dortmund), Pellé (Southampton), Zaza (Sassuolo).